Il colore verde

Una newsletter sulla crisi climatica. Ogni sabato.
La leggi in cinque minuti, ci pensi per tutta la settimana
.

Ciao! Sono Nicolas Lozito, giornalista friulano e millennial. Da due anni curo la newsletter “Il colore verde”. Si chiama così perché per l’occhio umano, il verde è il colore con più sfumature. E sono molte anche le sfumature di verde quando parliamo di cambiamento climatico, ambientalismo, biodiversità e sostenibilità: bisogna raccontarle tutte e passare parola, tra di noi e, soprattutto, ai più giovani.

Cosa riceverai?

Solo una mail a settimana, il sabato mattina. Ti manderò idee, analisi, storie. Un po’ di cattive notizie, ma anche tante speranze. Vedrai come le informazioni ti saranno utili sul posto di studio o lavoro, in famiglia, tra amici.

Quanto costa?

Niente!

Chi sono io?

Lavoro alla Stampa e vivo a Torino. Fino al 2021 ho lavorato al Messaggero di Roma. Tengo corsi di digital storytelling e visual storytelling, sopratutto alla Scuola Holden di Torino. Sono del 1990 e vengo dal Friuli, un posto bellissimo.

Dove altro mi trovi?

Oltre alla mail settimana, puoi seguirmi su Instagram. Ci divertiamo.

E il podcast?

Si chiama “Cambiamenti” e lo trovi su tutte le piattaforme. É prodotto da Emons record e in 10 puntate ti racconto altrettanti pionieri e pionieri dell’ambientalismo.