La stagione di Clémentine
💚 Il colore verde si ferma per le feste, e per un felice congedo parentale
Ciao!
Scusatemi se non mi sono fatto sentire per due sabati, in realtà anche oggi sarò brevissimo.
Il 9 dicembre è nata la nostra piccola Clémentine. Sta benissimo, la mamma è in forma, io felice come mai.
È un aquilone cosmico fatto di amore e meraviglia. La amiamo già così tanto che non ci basterà una vita per dimostrarglielo.
Ho preso un mese e mezzo di congedo da La Stampa, ma mi ero promesso di riuscire a stare al passo con la newsletter. In realtà ho capito che voglio godermi queste giornate di passeggiate e pannolini, di canzoncine e pianti.
Dall’11 gennaio ritorno nel flusso delle notizie e riprenderà la newsletter.
(Per chi ha sottoscritto un piano a pagamento, non preoccupatevi, mi farò perdonare per l’assenza.)
Chi mi conosce sa che amo molto il Natale, quest’anno cento volte di più. Quindi vi auguro — anzi vi auguriamo — le migliori feste possibili. Godetevele, condividetele, regalate il meglio di voi. Clém è nata nei giorni in cui Treccani sceglieva come parola dell’anno “Rispetto”, il regalo perfetto da questo mondo in subbuglio. Nell’epoca di incendi e risentimento, sarà un promemoria per crescere guidati dal cuore — la bussola migliore per orientarci nel futuro che verrà.
Un abbraccio da parte di Vitalia, Clémentine e da me.
Allego fotina.
Se siete qui, vuol dire che Il colore verde vi piace davvero e vi è utile. La newsletter è nata nel marzo 2020 e la curo io, Nicolas Lozito, friulano, 33 anni. Sono un giornalista e lavoro a La Stampa.
La comunità de Il colore verde ha un bosco di 300 alberi in Guatemala, piantato da ZeroCO₂: trovate la sua storia qui. Se volete adottare un albero anche voi da ZeroCO₂, usate il codice ILCOLOREVERDE per uno sconto del 30%.
Felice congedo e buon Natale! Un abbraccio speciale a Clém da una prossima nonna
Donata
Benvenuta piccola Clém! Felice Natale, il primo di tanti indimenticabili